[Google] In arrivo un tablet da 7 pollici?

Di - 27 February 2012 - in
Un analista di DisplaySearch, Richard Shim, sostiene che Google sarebbe in procinto di produrre un tablet da 7 pollici, per poter concorrere direttamente con il Kindle Fire. L’attacco ad Amazon non sarà portato solo sulla base delle dimensioni del dispositivo, ma anche sulla competitività del prezzo.
Il tablet di Google, secondo Shim, avrà un display di 7 pollici con risoluzione 1280×800. Per fare un dovuto confronto con il dominatore di questa categoria, Amazon Kindle Fire dispone di una risoluzione di 1024×600. Questo dato, quindi, avvantaggerebbe il dispositivo di Mountain View.

Il suo hardware sarà animato da Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma la vera chicca è il prezzo: 199 dollari, per competere con forza con il Kindle Fire.

Si prevede una produzione per aprile, con l’obiettivo iniziale di produrre un milione e mezzo o due milioni di dispositivi. Sarebbe sicuramente un buon punto di partenza, anche se Amazon ha distribuito 5,3 milioni di Kindle Fire nell’ultimo trimestre dello scorso anno, vendendone circa 5 milioni.

Ora è naturale chiedersi perchè Google voglia impegnarsi in una battaglia per il dominio del mercato dei tablet da 7 pollici, quando, in seguito all’acquisizione di Motorola, ha ereditato altri tre tablet (Xoom da 10.1 pollici, Xyboard da 10.1 pollici (o Xoom 2) e Xyboard da 8,2 pollici). Una risposta a questo interrogativo potrebbe trovarsi proprio nel successo del Kindle Fire in questo campo.

Google non ha commentato la notizia. Voi come vedete l’idea di avere un tablet da 7 pollici targato Google?

Via | CNet

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l’Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell’open source in generale.
Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: