Google I/O 2013: annunciate le date

Di - 26 February 2013 - in

Anche quest’anno si avvicina di gran carriera la data più attesa da tutti gli appassionati di Google: Il Google I/O
Quest’anno il Google I/O 2013 si terrà dal 15 al 17 maggio.
L’annuncio è appena stato fatto e quindi non si sa ancora se il luogo della conferenza sarà ancora il Moscone Center oppure no.Le registrazioni apriranno il 13 Marzo a partire dalle ore 7:00 AM PDT (GMT-7) (se non sbaglio le 15:00 ora italian) e il prezzo del biglietto sarà di 900$.

Per chi non lo sapesse, la conferenza di Google, formalmente incentrata sugli sviluppatori, è tradizionalmente l’evento in cui Google annuncia le novità più grandi e spettacolari che verranno introdotte nel suo ecosistema tecnologico.
L’anno scorso erano state annunciate moltissime novità, dal Nexus 7 a Google+, fino ad arrivare a Chrome, senza contare l’annuncio dei Google Glass, una tecnologia straordinaria che promette di portare su un nuovo livello il paradigma della commistione uomo, macchina e ambiente esterno.
Quali novità annuncerà Google quest’anno?
Quasi certamente verrà annunciata l’imminente introduzione dei Google Glass sul mercato, così come già lasciano trasparire i rumor.
Inoltre potrebbe far capolino la prossima iterazione del sistema operativo Android di cui al momento non si parla molto.
Quello che personalmente spero è qualcosa di nuovo rispetto all’androidizzazione degli oggetti, la cosiddetta “internet of things”, già trend topic dell’ultimo LeWeb.
Quali saranno secondo voi le tecnologie che emergeranno da questo Google I/O 2013?

Se non conoscete questo tipo di conferenza e volete avere un’idea di che cosa si tratta, potete dare un’occhiata ai nostri speciali sul Google I/O 2011 e Google I/O 2012.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: