Google lancia Photowall per Chromecast

Di - 25 March 2014 - in
Post image for Google lancia Photowall per Chromecast

Anche se da noi Chromecast è appena sbarcato ufficialmente, oltre oceano si sta sviluppando velocemente tutto un mondo di applicazioni ed utilizzi per questa piccola ed economica porta verso il grande schermo. Con Photowall, Google continua a dare il buon esempio e ad indicare che le possibilità offerte da questa vera e propria piattaforma, sono davvero molte.

Grazie a questo Chrome Experiment, gli utenti in una stanza possono utilizzare i loro dispositivi per inviare fotografie verso la televisione. Sul grande schermo, si andrà a comporre un mosaico con le foto inviate, ad esempio durante un compleanno o un matrimonio.

Photowall per Android

Photowall per Android

Tutto quello che serve è attaccare Chromecast alla televisione, avviare un nuovo Photowall e lasciare che i presenti condividano le foto che preferiscono. Al termine verrà creato automaticamente un video Youtube, contenente tutte le foto condivise.

L’applicazione è disponibile sin da ora per dispositivi iOS e Android, oltre che raggiungibile da web. Per quest’ultima soluzione però, dovrete aver installato anche l’estensione Chromecast per Chrome.

Qui di seguito vi lasciamo con il video di presentazione di Photowall, preparato dal Creative Lab di Google.

Fonte | Chrome blog

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: