Google Now e Voice Search sono due prodotti distinti

Di - 23 April 2013 - in
Post image for Google Now e Voice Search sono due prodotti distinti

Almeno una volta nella vita sarà capitato di aver confuso tra di loro dei software, magari perché simili nel nome o nelle funzioni. Quando si tratta di Google il livello d’imprecisione può tendere ad aumentare in modo esponenziale. I prodotti offerti da bigG sono tanti e a volte differiscono di poco, l’uno dall’altro.

Non è però il caso di Voice Search e Now, sebbene le loro strade si incrocino. La ricerca vocale proviene dai miglioramenti all’applicazione originale di ricerca presente fin dalla notte dei tempi sui dispositivi Android; la ricerca del testo dettato allo smartphone si registra ancor prima dell’avvento di Siri di Apple.

La confusione è potuta emergere in seguito all’ultimo Google I/O. Nel Maggio del 2012, infatti, venne presentato Jelly Bean (Android 4.1) assieme alla nuova ricerca vocale e il rivoluzionario Google Now. Quest’ultimo è un vero e proprio assistente, in grado di mostrare cosa sta per succedere di importante per l’utente, presentando le informazioni con lo stile a schede ormai divenuto caratteristico: previsioni meteo, appuntamenti, prenotazioni e perfino le informazioni sul traffico. Ogni volta che si accede alla ricerca, tramite app o con le varie scorciatoie, si utilizzano tre prodotti, distinti, ma correlati tra loro: Voice Search, Search e Google Now. Nonostante la probabile confusione sembra che ai piani alti non si curino di fare luce, magari perché nel futuro non esisteranno più le singole applicazioni, ma un unico software in grado di interagire come un uomo con l’utente.

Via | GoogleSystem

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: