Nuovi indizi dell’arrivo di Google Now sul web

Di - 23 April 2013 - in
Post image for Nuovi indizi dell’arrivo di Google Now sul web

Google Now ha segnato un traguardo importante per l’azienda di Mountain View tanto da spingere gli ingegneri a realizzare delle versioni compatibili anche con altre piattaforme. Sembrerebbe che siano in fase di sviluppo versioni per iOS, Chrome ed ora anche per l’homepage del motore di ricerca. Google Now è uno strumento piuttosto innovativo, integra tutte le informazioni che possono servire all’utente in un determinato momento ed in un particolare luogo.

L’immagine, riportata in testa all’articolo, mostra del codice che sembra sia stato estrapolato dalla caratteristica schermata di ricerca di Google. A quanto pare il codice è stato caricato per sbaglio ma alcuni curiosi sono riusciti a catturarlo. Nonostante sia azzardata come ipotesi è probabile che l’assistente personale, realizzato da Google, potrebbe andare a sostituire iGoogle, altro prodotto epurato durante uno dei tanti ammodernamenti. Sembra invece sia stata eliminata l’opzione di una estensione per il browser Chrome, che poteva essere un’altra strada all’implementazione del prodotto su un computer desktop. Nel Chrome Web Store c’è già un lavoro realizzato da un team russo, ben ottimizzato e razionale nell’utilizzo dello spazio all’interno della finestra del browser.

 

Via | Google Operating System, ArsTechnica

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: