[Google] Passaggio ad ipv6

Di - 20 January 2012 - in

Google, in accordo con l’Internet Society, passerà al protocollo ipv6  il 6 Giugno. L’annuncio era atteso vista la posizione da sempre in prima linea di Google per quel che riguarda il sostegno all’innovazione e al benessere della rete. Risulta quindi naturale il suo impegno nell’incentivare, con il buon esempio, l’adozione di questo protocollo.

Come sempre in questi casi risulta facile sostenere a parole ma difficile farlo con i fatti, a causa dei costi di passaggio e per gli eventuali problemi che il cambio potrebbe creare. Tutti però sanno che un passo avanti  diventa sempre più necessario man mano che il tempo passa, sopratutto dopo che gli indirizzi ipv4 sono stati esauriti in tutte le zone geografiche.

L’utente medio non dovrebbe percepire cambiamenti, sebbene ci sia la possibilità che il proprio ISP dia problemi. Google offre una pagina di test che permette agli utenti di verificare con largo anticipo l’insorgere di eventuali incompatibilità, suggerendo di rivolgervi al vostro provider per spingerlo all’adozione di ipv6, nel caso non l’abbia ancora fatto.

Via | Google Blog

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: