Google+ permetterà di integrare gli account Google Apps

Di - 17 July 2012 - in

A gran voce l’utenza richiedeva da diversi mesi la possibilità di utilizzare i propri account Google Apps con Google+.  Vista la vocazione prettamente enterprise di Google Apps e la crescita sul lato produttivo del Social Network di Google, un’unione dei due prodotti era inevitabile, nonostante la solita titubanza di Google a mischiare i suoi account comuni con quelli di Google Apps. Perciò in Ottobre fu data la possibilità di utilizzare gli account Google Apps come accesso a Google+ ma non era possibile collegare l’account lavorativo con quello personale, come avrebbe fatto comodo a molti, visto che la propria identità social spesso rimane univoca sia per questioni lavorative che di svago.

Perciò Google da pochi giorni consente di unificare i vari account e farli convergere in un unico account Google+, permettendo ovviamente l’accesso alle informazioni e alle integrazioni nello stesso modo utilizzando in precedenza. Ad esempio Gmail, andrà a pescare informazioni aggiuntive sui propri contatti social sia che accediate col vostro account normale, sia che accediate con quello Google Apps.

Farlo non sarà proprio semplice e lineare. Dovrete seguire i vari passaggi che potete trovare in questa pagina di supporto. La procedurà necessiterà di 7 giorni di attesa oltre a diverse limitazioni nell’uso degli account su G+.

Via: Gigaom

Guida al trasferimento

 

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: