Google Play Books si aggiorna

Di - 27 September 2012 - in
Post image for Google Play Books si aggiorna

Google Play Books è l’applicazione ufficiale di Google per poter leggere libri in formato digitale. Da un paio di giorni questa applicazione ha ricevuto un importante aggiornamento, il quale la rende un ottimo strumento anche per studiare grazie alle funzioni di evidenziazione, aggiunta di note a margine, dizionario, schede informative sui luoghi, traduzione, modalità seppia, scorrimento per voltare pagina e maggiore supporto per i libri giapponesi.

Dizionario e luoghi
Questa funzione permette di fare una ricerca in base al testo selezionato. Qualora doveste selezionare un luogo, apparirebbe una scheda informativa su quest’ultimo, mentre selezionando una parola, vi verrà restituita la sua definizione.

 

Traduzione
Come per la funzione del dizionario, sarà semplicemente necessario selezionare una parola (o anche un testo in questo caso)  e tradurlo in una delle tantissime lingue presenti, premendo il pulsante in alto nella barra dell’app.

Evidenziazione e note
Come se si stesse leggendo un libro cartaceo, adesso è possibile evidenziare dei passaggi e addirittura scrivere delle note a margine.

 

 

Sono disponibili adesso anche il tema “Seppia”, l’animazione in 2D per voltare pagina e diversi aggiornamenti per la stabilità dell’applicazione. Si potranno inoltre leggere comodamente libri giapponesi in verticale, da destra a sinistra e capovolgendo orizzontalmente le pagine.

Senza dubbio Google sta spingendo parecchio sulla sua applicazione (in concomitanza anche all’uscita del Nexus7), soprattutto per poter contrastare la “marcia” di Amazon, quale indiscusso attuale re degli eReader con il suo Kindle. Sicuramente questi piccoli accorgimenti per chi legge libri in maniera “attiva”, sono delle ottime novità, le quali vanno sempre più a completare una già ottima applicazione, attualmente disponibile in U.S.A, Canada, Australia, Germania, Spagna, Italia, Francia, Korea e Giappone, che da’ accesso a più di 4 milioni di libri.

Are you readingy?

Fonte: Official Android Blog

Leave a Reply

Sebastiano Greco Articolo scritto da

Sistemista per lavoro, programmatore per passione, ormai da qualche anno va avanti a pane e Google.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: