[Google Play] Prossimamente centinaia di film on demand

Di - 6 April 2012 - in
Si annuncia sul blog di YouTube un nuovo accordo tra Google e Paramount Pictures che metterà quasi 500 titoli, tra film vecchi e nuovi, classici e blockbuster, del catalogo della major di Hollywood a disposizione per il noleggio sia su YouTube che su Google Play.

Con l’aggiunta della Paramount sono cinque su sei delle più grandi compagnie cinematografiche americane (la 20th Century Fox finora non ha aderito) e una decina di case di produzione indipendenti che offriranno sulle piattaforme di YouTube e di Google Play circa 9000 film agli spettatori di tutto il mondo.

La schermata di YouTube per la transazione di un film dovrebbe apparire simile all’immagine seguente, che si riferisce a Hugo, la pluripremiata pellicola di Martin Scorsese, noleggiabile a $3,99 e in versione HD a $4,99.

Il “noleggio” consiste in un pass della durata di 48 ore e l’utente avrà 30 giorni di tempo dopo l’acquisto per attivare la visione del film. Nei prossimi giorni il servizio verrà attivato negli USA e Canada, e in seguito, entro l’anno, in altri Paesi non specificati, con l’obiettivo chiaramente di contrastare altri servizi di fornitura on demand come iTunes.
Via | 9to5google

Leave a Reply

Roberta Ranzani Articolo scritto da

Lifelong learner affascinata dal Web e dalla possibilità d'allacciare infinite Connessioni. Ama cucinare, i libri, la musica, le arti visive, i gatti e l'Affabulazione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: