[Google Plus] Aggiornamento dell’app per iOS

Di - 16 February 2012 - in

Google rilascia un aggiornamento del client iOS per Google+ aggiungendo una funzione che finora era disponibile solo per gli utenti Android: Instant Upload.
Una volta abilitata, questa funzionalità consente di inviare foto e video direttamente ad un album privato, pronti per una successiva condivisione.

La possibilità di caricare in remoto files multimediali, archiviandoli immediatamente dopo l’acquisizione, è ovviamente un’opportunità comoda e gradita e il fatto di renderla disponibile anche per i proprietari di iPhone denota attenzione in generale per tutte le tipologie di utenti Google Plus.

Con questo update sono però state introdotte anche altre features:

  • lo stream dei Temi caldi, o What’s hot, che mette in evidenza i post più popolari sulla piattaforma
  • la fantasiosa Shake your phone to send feedback, che permette di mandare feedback al team di G+ semplicemente scuotendo l’iPhone
  • miglioramenti e correzioni di vari bug

Il download dell’app è già disponibile su iTunes

Chiudiamo con due video. Il primo riguarda Instant Upload funzione pubblicizzata durante la serata per la consegna dei Grammy con questo toccante spot televisivo, New dad, ispirato, pare, alla vera storia di uno degli impiegati di Google.
Il secondo video invece riguarda la funzione che permette di inviare feedback scuotendo il telefono.

Leave a Reply

Roberta Ranzani Articolo scritto da

Lifelong learner affascinata dal Web e dalla possibilità d'allacciare infinite Connessioni. Ama cucinare, i libri, la musica, le arti visive, i gatti e l'Affabulazione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: