[Google Plus] Analytics potrebbe arrivare anche per le Pages

Di - 11 April 2012 - in

Se ne parla già da settimane, se non mesi: l’integrazione tra Analytics e Google+ è un passo tanto ovvio quanto obbligato per incentivare brand e aziende nell’uso delle Pages del social network di Google.
Ora l’integrazione potrebbe essere vicina.

La possibilità di tracciare con precisione le attività degli utenti sulle proprie pagine, avere velocemente un riscontro quantitativo sulla pubblicazione di contenuti, capire chi sono i propri lettori, son tutte componenti fondamentali per gli specialisti di social media marketing e avendo Google a disposizione un sistema come Analytics, risulta strano che queste feature non fossero presenti già al lancio di Pages.

Quindi non sono una sorpresa le immagini pubblicate da Websonic e Dutchcowboys, le quali mostrano slides utilizzate durante una presentazione di Google. In queste slides si può vedere un mock-up, o un vero screenshot, dell’interfaccia per le nuove features.
Sebbene provino che qualcosa si sta muovendo in questo senso, non è possibile coglierne particolari informazioni su eventuali particolarità che vadano oltre ciò che è ovvio aspettarsi da questo tipo di integrazione.

Via | Websonic

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: