[Google Plus] Google si prepara a lanciare una piattaforma per i commenti

Di - 29 March 2012 - in
Non è ancora arrivato nessun annuncio ufficiale ma pare che Google, secondo quanto discusso all’evento G-Saudi Arabia tenutosi pochi giorni fa, si stia preparando al lancio di una nuova piattaforma di commenti per siti di terze parti. Per ora il servizio, per quel poco che è venuto a galla, sembra essere una riproposizione di piattaforme come quella offerta da Facebook o da Disqus.

L’idea è quindi quella di offrire ai programmatori web, un servizio che permetta agli utenti di commentare i contenuti presenti nel sito, passando attraverso l’enviroment Google piuttosto che attraverso quello della concorrenza. Risulta una banalità ipotizzare che Google non si fermerà al semplice commento testuale ma cercherà di integrare questo nuovo prodotto con i propri servizi.

Altrettanto banali e scontate saranno le polemiche che sicuramente nasceranno nei prossimi giorni, poiché questa mossa sembra un altro forte segno di quel complesso di inferiorità nei confronti di Facebook professato da molti analisti e blogger. Indubbiamente questo prodotto arriva in notevole ritardo rispetto alla concorrenza e di certo non si può attribuirne l’idea ad un improvviso lampo di genio di qualche ingegnere di BigG, a meno che non ci siano sorprese veramente innovative.

Via | TheNextWeb

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: