[Google Plus] Migliora il sistema di notifiche via email

Di - 10 May 2012 - in

Negli ultimi tempi è notevolmente migliorato il sistema di notifica via email di Google+, prima con l’aggiunta di informazioni aggiuntive al widget, ora con la possibilità di interagire con il social network direttamente tramite la posta elettronica. In questo modo Google si dimostra ancora una volta superiore a tutti gli altri concorrenti su tutti i fronti.

Questi i miglioramenti introdotti nel sistema di notifica via email:

  • Ora è  possibile visualizzare, commentare e fare +1 sui post direttamente dalla email
  • I commenti vengono pubblicati su Google+ in tempo reale
  • Le risposte di altre persone appaiono istantaneamente in Gmail, come parte del messaggio di notifica

Le meraviglie, però, non finiscono qui. I miglioramenti apportati non sono limitati a Gmail, ma è possibile interagire con le notifiche anche tramite dispositivi mobile e client POP e IMAP. Basta rispondere al messaggio di notifica e il commento viene subito pubblicato sul social network.

In questo modo non solo aumentano le interazione tra i vari servizi di Google, evidenziando ancora una volta l’importanza della componente sociale nella navigazione in Rete, ma le notifiche via email smettono di essere un peso, ulteriori messaggi che vanno ad affollare la casella di posta, ma diventano uno strumento utile a far risparmiare tempo agli utenti.

Via | Gmail

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: