[Google Plus] Notifiche nella barra del browser

Di - 6 October 2011 - in

Piccola novità per Google+, la neonata piattaforma di social network (se così si può chiamare viste le ultime dichiarazioni) di Google. Attualmente le notifiche di Plus sul web vengono gestite direttamente dalla nuova barra di Google (quella nera per intenderci). Si tratta di un servizio molto avanzato in quanto raccoglie non solo le notifiche di nuovi post ma anche di altre azioni che riguardano in qualche modo il nostro account.

Questa barra di notifica è condivisa con molti prodotti Google, come Gmail, Maps, Docs, ecc… Ciò significa che qualunque di questi prodotti ha il focus tra le nostre schede del browser, noi saremo in grado di vedere le notifiche di eventi in Google+.
Cosa succede però se stiamo leggendo una pagina web che non fa parte dei prodotti Google? In questo caso per vedere le notifiche dovremo spostarci su Google+ o su un altro prodotto Google.
Da oggi però è stata implementata una nuova funzione che riproduce quella già nota da parecchio tempo in Gmail. Stiamo parlando della notifica di nuovi elementi nella scheda di Google+.
Come potete vedere nell’immagine sottostante, nel momento in cui c’è un nuova notifica di Google+, sulla relativa scheda apparirà un contatore tra ( ) contenente appunto il numero di notifiche ricevute.

Sicuramente una piccola ma utile funzione, un nuovo tassello a questo servizio sempre più apprezzato e amato.

Via | Post su G+ di Ahmed Zeeshan

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: