[Google Plus] Nuovo passo verso l’integrazione di Picasa

Di - 12 October 2011 - in


Weird move! Non possiamo che definire così la mossa, inaspettatamente fatta da Google, per quanto riguarda la gestione delle fotografie.
Come sapete, questo è un periodo di grandi cambiamenti in Google. L’introduzione di Google Plus sta avendo un impatto molto importante su molti servizi Google che, via via, si stanno integrando con la nuova piattaforma. Oggi assistiamo ad un nuovo (goffo?) passo nell’integrazione delle fotografie.

In pratica, cliccando su Foto nella barra di Google non verremo più indirizzati verso il sito di Picasa Web Albums, ma verso la gestione delle fotografie di Google+.

Come ho detto questa è una mossa un po’ strana in quanto la gestione di Google+ è ancora molto diversa da quella di Picasa.
Picasa si avvicina molto più alla concezione di un gestore come Flickr e permette di fare molte cose tra cui modificare le fotografie con Picnik.
Probabilmente in futuro esisterà un solo gestore di fotografie e tutto sarà integrato direttamente in Google Plus.
Ci sembra solo un po’ presto adesso per eliminare il link diretto a Picasa dalla barra di Google.
Resta comunque possibile raggiungere il gestore all’indirizzo picasaweb.google.com/ oppure digitanto Picasa Web Albums nella barra di ricerca di Google.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene.
Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: