[Google Plus] Ordinamento dei circles

Di - 30 July 2011 - in

Come abbiamo detto in altre occasioni, una delle novità più grosse legate al progetto Google+ sta proprio nel fatto di come Google stia cambiando il modo di relazionarsi con gli utenti.
I feedback degli utenti vengono presi in seria considerazione dall’azienda e, nel momento in cui una nuova funzione (spesso segnalata dagli utenti) viene implementata, sono direttamente gli ingegneri o i manager di Google a darne notizia in modo molto informale su Google+.
Questa è la volta dell’ordinamento dei circles.
Brett van Zuiden ha da poco annunciato che è stata introdotta la possibilità di riordinare i circles.
La funzione è molto ben fatta e sfrutta appieno HTML5 e Ajax per permettere agli utenti di trascinare con il mouse i circles e riordinarli come meglio desiderano.
Qui sotto potete vedere l’esempio di come si presenta l’animazione durante lo spostamento di un circle.

Naturalmente il riordinamento è effettivo da subito e mostrato correttamente ogni volta che ci si trova a dover scegliere un circle.

Un’altra simpatica funzione che fa ampio uso dei moderni linguaggi di programmazione per il web è la cosiddetta funzione “circle in tab”.
Quando siete nel tab dei circle, potete trascinare un circle all’interno della parte di finestra che mostra le etichette di tutti i vostri contatti, per far sparire la lista intera e far comparire la lista dei soli contatti presenti all’interno del circle che avete trascinato.
Di seguito qualche screenshot per darvi un’idea della funzione.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene.
Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: