[Google Plus] Suggerimenti per gli utenti

Di - 20 February 2012 - in
Google+ sta diventando sempre più diffuso e, come è capitato anche a me di notare, stanno cominciando ad arrivare quelli che si possono chiamare utenti generalisti.

Questo passaggio, oltre all’aumento di notorietà della piattaforma, è probabilmente dovuto (secondo me) anche alla sempre più crescente diffusione di dispositivi Android che porta ad un’esposizione maggiore degli utenti ai prodotti e servizi di Google.

Un’ulteriore conferma di ciò è data dalla presenza, all’interno della pagina di Google+, di suggerimenti base per gli utenti.

Potete vederne un esempio nell’immagine sottostante. In questo caso il box dei suggerimenti ci assiste nella pubblicazione di nuovi post all’interno dello stream, mediante un wizard in 4 passaggi.

Altri suggerimenti coinvolgono ad esempio l’utilizzo delle cerchie e l’aggiunta di nuove persone all’interno delle stesse, oppure le foto.
I suggerimenti sono ciclici, in quanto si possono sfogliare, e, a quanto sembra, appaiono un po’ in modo casuale. Io li ho notati a partire da oggi ma senza che appaiano in tutte le sessioni.
Voi li avete notati?

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: