Google Search app e Google Chrome per Windows 8

Di - 31 October 2012 - in
Post image for Google Search app e Google Chrome per Windows 8

E’ appena stato lanciato l’ultimo sistema operativo di casa Redmond, che porta con se grosse novità per quanto riguarda l’interfaccia utente. Google non si è lasciato scappare l’occasione per cavalcare l’onda di disorientamento ed ha lanciato la campagna “Get Your Google Back“, “Riprenditi il Tuo Google”.
Come si sa infatti, Windows 8 utilizzerà l’ormai famigerata interfaccia “a piastrelle”. Cambierà anche la filosofia stessa di fruizione del software, che anche nei dispositivi desktop sarà ad “applicazioni“, esattamente come sui tablet e sugli smartphone.

Le applicazioni promosse da Google sono due: Google Search e Google Chrome. L’obiettivo è chiaramente quello di (ri)conquistare un posto di rilievo come provider di ricerca, riservandosi dello spazio nelle home di computer, tablet e smartphone a marchio Windows.

Google Search app

L’interfaccia è quella classica di Google, con il campo di ricerca a centro pagina, con tanto di Doodle nelle occasioni speciali. La ricerca funziona con Google Instant, mostrando i risultati di ricerca già mentre stiamo digitando. E’ disponibile una funzione di ricerca vocale ed una pagina delle applicazioni.

Google Chrome

E’ sempre lo stesso Chrome che siamo abituati a conoscere, con qualche personalizzazione che ottimizza l’esperienza utente su schermi touch, come bottoni più larghi, o la possibilità di tenerlo aperto accanto ad altre applicazioni.

Via | Inside Search

Leave a Reply

Martino Mosna Articolo scritto da

Specialista di Search Marketing e Web Anaytics, lavora nel campo dal 2006, attualmente come consulente freelance. Appassionato di astronomia e giochi di ruolo, il suo motto è “Non si smette di giocare perché si invecchia, si invecchia perché si smette di giocare”.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: