Google sempre più verde

Di - 1 October 2012 - in

Google ha firmato un accordo con la Gran River Dam Authority per la fornitura di energia eolica, derivata dal progetto Canadian Hills Wind Power che dovrebbe essere operativo al 100% entro la fine dell’anno.

Il programma prevede l’erogazione di 48MW di energia verde per il data center a nordest di Oklahoma City.
Il contratto stipulato porta a 260MW totali di energia pulita utilizzata dal colosso di Mountain View. In Google sono entusiasti per la notizia, in quanto non si tratta di un semplice acquisto di alimentazione, ma di una partnership che mira a migliorare la qualità stessa dell’energia utilizzata.

Quindi un occhio di Google resta sempre attento al benessere del pianeta, andando in contrasto con il crudo capitalismo che solitamente anima le multinazionali che siamo abituati a conoscere. Un piccolo passo che magari porterà anche altre aziende a puntare sul futuro delle fonti rinnovabili.

Fonte | GoogleBlog

Leave a Reply

Vincenzo Cimmelli Articolo scritto da

Studente di Informatica presso l’Università Federico II di Napoli. Utilizzatore dei servizi Google da diverso tempo. Particolarmente attratto da Android, di cui è un fiero utilizzatore. Amante del mondo GNU/Linux, la sua distribuzione attuale è Debian Wheezy con Gnome Shell. Sognatore per natura, spera di riuscire a realizzare almeno uno dei progetti stipati nel suo cassetto.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: