[Google TV] Aggiornamenti all’applicazione di YouTube

Di - 15 February 2012 - in

YouTube per GoogleTV sta subendo un aggiornamento in questi giorni per diventare più veloce e facilitare ulteriormente la ricerca di contenuti da parte degli utenti con l’aggiunta delle pagine dei canali per consentire un maggior controllo sull’esperienza utente.

L’applicazione è disponibile nell’Android Market e dopo averla scaricata scoprirete che la navigazione è più veloce ed agevole e una nuova funzione, chiamata Discover, permette di sfogliare i canali di YouTube secondo le categorie di appartenenza.

Sono state introdotte anche le pagine dei canali, che permettono di navigare tra i video e le playlist, così come iscriversi ai canali con un solo clic.

Per migliorare l’esperienza utente è stata introdotta anche la possibilità di sfogliare gli altri contenuti pubblicati da uno stesso utente. Per farlo basta premere le frecce su e giù durante l’esecuzione di un video.

E se trovate un video che vi piace davvero, nulla vi limita rispetto alla versione desktop di YouTube: utilizzando ancora una volta le frecce su e giù vedrete la schermata delle informazioni, grazie alla quale potete dare un voto al video che avete visto, aggiungerlo ad una playlist o lasciare un commento.

Queste importanti modifiche a GoogleTV YouTube migliorano sensibilmente l’esperienza che si può avere tramite il suo utilizzo, prima fra tutte la possibilità di trovare più semplicemente nuovi contenuti che possono piacere.

Via | Google TV blog

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: