Hangout con Atooma, migliore start-up al TechCrunch Italy

Di - 7 October 2012 - in

Googlab organizza un Hangout con i ragazzi di Atooma, start-up italiana vincitrice del primo premio al TechCrunch Italy tenutosi pochi giorni fa.  Il loro prodotto, omonimo dell’azienda, è un’applicazione per Android che permette di creare e condividere “self-made app” (anche se in termini tecnici sarebbe più appropriato parlare di script o trigger). Queste, date certe condizioni, eseguono automaticamente delle azioni. Ad esempio potrete automatizzare l’upload verso Dropbox delle foto appena scattate, oppure l’accensione del WiFi all’arrivo a casa o ancora fargli pronunciare “TI PREGO SMETTILA”  agitando violentemente il vostro smartphone. Se non vi è ben chiaro il concetto, vi suggeriamo di provare a scaricare l’app, attualmente in beta, o di seguire il nostro Hangout: è più facile a farsi che a dirsi.

L’Hangout si terrà Giovedì 11 Ottobre alle ore 21:00 e vi parteciperanno Gabriele Visconti e Jacopo Rabolini come conduttori, oltre ovviamente ai ragazzi di Atooma. Se qualcuno di voi volesse partecipare per fare domande, è libero di contattarci al nostro indirizzo mail info@googlab.it

Si toccheranno vari argomenti: la loro esperienza personale, i futuri sviluppi di Atooma, l’imprenditoria e il mobile development in Italia ed ovviamente verranno trattate tematiche legate al mondo Google ed Android.

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: