Hootsuite integra il supporto a Blogger

Di - 28 February 2013 - in
Post image for Hootsuite integra il supporto a Blogger

Hootsuite è un Social Media Management System. Se ancora vi state chiedendo cosa fa, beh, vi permette di monitorare e gestire la vostra presenza online. Se ancora non ne avete chiara la funzione, pensate di gestire un blog/brand e la presenza di quest’ultimo sui principali social network… ovviamente diventa un lavoro “pesante”. A questo proposito nasce Hootsuite, il quale, tramite una comoda dashboard, vi permette di gestire sia il blog che le varie condivisioni nei social network (ed anche molto altro). Oggi parliamo di Hootsuite in quanto ha finalmente integrato il supporto a Blogger, la nota piattaforma di blogging di Google.

Come succede per molti servizi, anche Hootsuite ha messo su un sistema di feedback degli utenti, tramite il quale richiedere e votare possibili funzioni da integrare/aggiungere. Una delle richieste più votate è stata appunto quella riguardante l’inserimento di Blogger tra i vari servizi supportati ed ecco che lo staff ha provveduto a colmare la lacuna.

Adesso è possibile dalla dashboard di Hootsuite, quindi senza dover visitare diversi siti o social network, gestire pagine e post di Blogger, leggere i commenti, creare e modificare post di quest’ultimo ed ovviamente condividerli con i principali social network, potendone anche programmare l’ora in cui verranno pubblicati, come già avviene con gli altri servizi supportati.

Qualora siate interessati ad approfondire l’argomento, stasera l’account ufficiale Google+ di Blogger terrà un Hangout a riguardo.

Hootsuite è un ottimo strumento che permette a chi fa un uso intensivo di social network e strumenti online di semplificare la gestione di quest’ultimi, l’importante è non esagerare (per esempio con l’automatizzazione), non sono nuovi i casi in cui lo stesso servizio si è ritorto contro l’utilizzatore a causa del troppo “distacco” che può far trasparire verso gli utenti uno strumento di automatizzazione del genere.

Automatizzare va bene, ma prendersi cura dei propri “clienti” è sempre meglio, in fondo, se si fa tutto questo, è anche per loro.

If customer care means something…

[Fonte: Hootsuite Blog]

Leave a Reply

Sebastiano Greco Articolo scritto da

Sistemista per lavoro, programmatore per passione, ormai da qualche anno va avanti a pane e Google.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: