[iGoogle] Nuova interfaccia

Di - 9 September 2011 - in

Anche per la home page personalizzata di Google è giunto il momento di un rinnovo dell’interfaccia.
Così come per molti altri prodotti, come Gmail o Docs, anche per iGoogle è stato effettuato un restyle volto ad uniformare lo stile del servizio al nuovo corso dettato da Google+.
Le modifiche a iGoogle sono praticamente solo estetiche per il momento. Abbiamo innanzi tutto la zona grigia nella parte superiore dello schermo, nel quale trovano posto il logo e la casella di ricerca.
Nella parte principale possiamo vedere i gadget che abbiamo aggiunto alla nostra pagina, ora con un aspetto molto più “piatto” rispetto a prima.

Nella colonna di sinistra le diverse pagine che possiamo aver creato, ognuna contenente una voce relativa al singolo gadget contenuto nella pagina e visualizzabile in forma estesa cliccandoci sopra.
Sotto l’elenco delle pagine troviamo una sezione relativa alla condivisione dei gadget e relativi aggiornamenti. Credo proprio che questa sezione sarà la prima a subire una modifica più sostanziale, in favore di una maggiore integrazione con Google+.
Sotto questa sezione troviamo l’area dedicata a Talk.
Anche alcuni gadget di Google sono stati ritoccati leggermente nell’aspetto, come ad esempio il gadget di Gmail, che ora richiama alcuni dettagli simili all’applicazione per l’utilizzo offline che vi abbiamo presentato di recente in un articolo e nel nostro primo video tutorial.
Rimaniamo ora in attesa di modifiche più sostanziali, sopratutto nei confronti dell’integrazione con Plus!

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l’appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: