[iGoogle] Nuovo look e temi per iGoogle

Di - 5 March 2012 - in
iGoogle è uno strumento ampiamente utilizzato che permette di sfruttare gran parte dei prodotti Google e non solo, inserendoli in un’interfaccia personalizzata. Ora le possibilità di personalizzazione si sono fatte più estese e profonde.

La novità che vi presentiamo oggi riguarda la possibilità di applicare un tema alla pagina di iGoogle. Ciò è possibile solamente nella nuova interfaccia, che vi abbiamo già presentato e che sarà applicata di default a tutti gli account tra qualche settimana.

Alcuni nuovi temi sono stati aggiunti, mentre sono disponibili anche quelli di Gmail, grazie alla collaborazione con iStockphoto.
Applicare un tema a tutta pagina ad iGoogle è semplice: basta cliccare sul bottone che trovate in alto a destra, affianco al menù delle opzioni.

Noterete subito che lo stile generale della pagina è ben integrato con lo sfondo, qualsiasi sia quello che applicate. Un lavoro davvero ben fatto. Ma le novità non si fermano qui.

Un nuovo menù a tendina vi permette di creare e gestire le schede che meglio vi permettono di organizzare i vostri gadget, mentre il pulsante sul fianco di quello segnalato sopra vi introduce all’aggiunta di nuovi elementi all’interno della pagina.
A coronare la serie di aggiornamenti si nota la possibilità di condividere gli elementi in Google+ tramite il tasto +1.

La nuova interfaccia sarà attivata a tutti gli utenti automaticamente tra poche settimane, ma i più curiosi possono già utilizzarla in anteprima tramite l’apposito link presente in basso a destra nella pagina di iGoogle. Il procedimento è riversibile, finchè lo stile non sarà applicato di default, tramite il menù delle impostazioni.

Via | Google

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: