Il Nexus 5 e Android 4.4 KitKat saranno presentati il 14 Ottobre

Di - 17 September 2013 - in
Post image for Il Nexus 5 e Android 4.4 KitKat saranno presentati il 14 Ottobre

Fino ad ora sono stati presentati tutti i telefoni di punta che accompagneranno gli utenti nel 2014. Manca all’appello solo il Nexus 5 di cui  si conosce già molto, nonostante manchi meno di un mese alla presentazione (14 Ottobre). Dovrebbe continuare la partnership con LG; tra gli indizi ci sono alcune dichiarazioni di un  impiegato Google che a Marzo parlò di un telefono (Megalodon) con le caratteristiche simili al G2 ed il viaggio di Larry Page in Sud Corea, ad Aprile, per incontrare i vertici di LG e Samsung.

Nonostante le speculazioni, diversi dirigenti di Mountain View hanno affermato che si sta lavorando alacremente per migliorare la fotocamera. Secondo alcune indiscrezioni è al vaglio la collaborazione con Nikon. Ci sarebbero anche fantomatiche teorie su una camera con sensore triplo. Probabilmente il prossimo Nexus avrà un hardware simile all’ultimo top di gamma della casa sud coreana ma un design simile all’N7 2013.

Ad alimentare le indiscrezioni però ci ha pensato proprio Google. Ad inizio settembre al Googleplex è stata montata la statua della prossima versione di Android, la 4.4 nome in codice KitKat. Già di per se questa notizia preannuncia l’arrivo di un nuovo dispositivo (nuova versione Android, nuovo Nexus). Proprio in questa occasione è stato sfoggiato da un incauto impiegato lo smartphone e a fugare ogni dubbio sulla novità del dispositivo ci ha pensato la ragazza di fianco con il vecchio modello tra le mani. Il classico video, pubblicato su Youtube, è stato ritirato non appena a Mountain View si sono resi conto della gaffe (trovata di marketing), comunque la notizia si era già diffusa. Molti giornalisti pensano che il tutto sia stato realizzato volutamente: proprio quel giorno (4 Settembre) Samsung e Sony presentavano all’IFA i loro top di gamma.

A divulgare ulteriori informazioni ci ha pensato l’FCC (Commissione comunicazioni federali degli USA) che ha riportato la presenza di due varianti del probabile Nexus 5, LG D820 e D821. Alcune foto di un esame approfondito all’hardware fanno pensare che lo smartphone avrà l’ottima fotocamera del G2 (13 megapixel) completa di stabilizzazione ottica dell’immagine. Quindi riepilogando il telefono avrà un processore quad core Snapdragon 800 (MSM8974), la connessione dati 4G, una batteria da 2300 mAh, display da 4,96 pollici con risoluzione a 1080p e monterà Android 4.4 KitKat.
Si vocifera che il prezzo sarà di 299 dollari per la versione base e verrà commercializzato a Novembre.

Via | PhoneArena

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: