Il nuovo Googlab

Di - 14 May 2012 - in

Probabilmente leggendo queste righe ve ne sarete già accorti. Googlab ha un volto tutto nuovo.
Circa un anno fa abbiamo avviato questo progetto perchè sentivamo la necessità di focalizzare alcuni pensieri che volevamo condividere con altre persone e volevamo approfondire uno spiccato interesse per le tecnologie e i prodotti Google. Sul nostro cammino abbiamo incontrato altre persone interessate a quello che facevamo e col tempo i nostri lettori sono cresciuti sempre di più.

Quello che era nato come un piccolo progetto, da portare avanti nei ritagli di tempo, ora è cresciuto e con esso sono aumentate anche le nostre necessità.

Avevamo innanzi tutto bisogno di un’immagine più definita, che trasmettesse serietà e che fosse accattivante e riconoscibile. Siamo quindi partiti con lo studio di un nuovo logo e da lì, a seguire, una nuova immagine. Ci siamo concentrati molto su questo aspetto e, dopo innumerevoli prove e tentativi, potete finalmente vedere il risultato dei nostri sforzi.

Il nuovo logo a noi piace molto e speriamo che anche voi condividiate questa opinione.

Oltre ad un bisogno di immagine avevamo la necessità di una piattaforma più potente, con cui potessimo interagire più in profondità a seconda dei nostri bisogni. Il vecchio sito era stato realizzato su Blogger, ottima piattaforma gratuita offerta da Google, ma che per molti versi presentava dei limiti a quello che era possibile fare. Il nuovo Googlab è ora su hosting proprietario, per il quale abbiamo scelto una soluzione cloud scalabile secondo le nostre esigenze. La piattaforma ora è WordPress, con il quale possiamo sbizzarrirci in tutti i modi che ci verranno in mente a seconda delle necessità e, sopratutto, a seconda del feedback dei nostri lettori.

Chiaramente non è tutto qui. Il nuovo sito, la nuova immagine, rappresentano la base sul quale costruire un progetto che pensiamo possa portare valore a chi vorrà seguirci.

Ora non ci resta che rimboccarci le maniche e metterci lavoro, nell’attesa di ricevere i vostri feedback sul nuovo aspetto di Googlab e, cosa molto più importante, sul nostro lavoro.

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l’appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: