Il Summit Virtuale Ubuntu aperto a tutti gli sviluppatori

Di - 10 May 2013 - in
Post image for Il Summit Virtuale Ubuntu aperto a tutti gli sviluppatori

Dal 14 al 16 Maggio si terrà un nuovo Summit Virtuale degli Sviluppatori Ubuntu; la tre giorni di conferenze vedrà la partecipazione di personalità importanti di Canonical come Alan Pope, Michael Hall, Daniel Holbach e Jono Bacon. L’evento include diverse sessioni che si possono seguire dopo essersi registrati attraverso l’account Launchpad.

La conferenza era tenuta ogni sei mesi ed era il punto di ritrovo per chi utilizza in maniera professionale il sistema Ubuntu: gli sviluppatori. Oggi, nell’era degli Hangout su Google+, non c’è più un centro di ritrovo  fisico, tutto viaggia sulla rete: oltre ad un totale di 8 canali che si occuperanno di trasmettere una buona parte degli interventi, ci sarà il buon vecchio IRC affiancato da Etherpad ed altri canali social.

Grazie alla registrazione attraverso il noto portale Launchpad, inoltre, si potrà creare anche una sessione personalizzata: se pensate che manchi qualcosa nella scaletta o semplicemente si vogliono condividere opinioni interessanti nel campo dello sviluppo software si potrà dire la propria.

La registrazione va fatta direttamente sul sito del Summit (vUDS) che non richiede più l’autenticazione attraverso Launchpad, nonostante sia necessario possedere un account.

Via | vUDS, OMGUbuntu

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: