[Images] Nuova galleria per i risultati di ricerca da tablet

Di - 10 December 2011 - in

La tipologia di terminali da cui possiamo avere accesso ai servizi Google è ormai variegata. Desktop, netbook, smartphone, tablet, ogni dispositivo presenta caratteristiche e prestazioni differenti. Per questo motivo Google sta personalizzando la user experience dei propri servizi in base alla tipologia di apparecchio attraverso il quale ci connettiamo alla rete.

Questo è il caso della ricerca di immagini attraverso dispositivi tablet.
Se effettuiamo una ricerca di questo tipo, ci troveremo di fronte alla tipica schermata dei risultati, con le immagini affiancate una all’altra. Andando però a cliccare sulla singola immagine, comparirà una galleria che ci permetterà di scorrere tra le immagini semplicemente facendole scorrere con un dito.
Sotto l’immagine visualizzata, troveremo una sezione contenente le informazioni relative all’immagine, come il nome, il sito di provenienza con tanto di miniatura della pagina contenente l’immagine e la dimensione.
L’esperienza di ricerca ne trae vantaggio perchè ora è letteralmente possibile sfogliare i risultati alla ricerca dell’immagine che stavamo cercando.

La nuova visualizzazione dovrebbe essere già disponibile per tutti.
In ogni caso vi lasciamo con il video introduttivo di questa nuova feature.

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l’appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: