In arrivo anche lo smartphone di Amazon

Di - 14 April 2014 - in
Post image for In arrivo anche lo smartphone di Amazon

Il reparto hardware di Amazon sembra essere costantemente al lavoro in questi giorni. Il rilascio della Amazon Fire Tv ha fatto il giro del mondo e un po’ ovunque si possono già vedere le prime recensioni e i primi unboxing. Ma Amazon non si ferma e presto potremmo vedere il tanto e a lungo vociferato smartphone.

Stando a quanto riferito dal Wall Street Journal, l’azienda di Jeff Bezos dovrebbe rilasciare il proprio dispositivo nella seconda metà di quest’anno, annunciando il dispositivo verso il mese di giugno e buttandosi nel mercato della telefonia mobile e andando a competere direttamente con due tra i maggiori produttori del settore, Apple e Samsung, che da sole detengono circa il 49% del mercato.

Non si conoscono molti dettagli riguardo al dispositivo, tranne che Amazon sembra averne mostrata una versione ad un ristretto gruppo di sviluppatori di recente. Stando a quanto riferito da questo non meglio identificato gruppo, riposta il Journal, il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato con uno schermo 3D, senza la necessità dell’utilizzo dei classici occhiali per visualizzare la terza dimensione. Il telefono sarà infatti dotato di speciali sensori e front camera che permetteranno di vedere lo schermo in una modalità 3D “stereoscopica”, del tutto similare a quanto visto sul Nintendo 3DS.

Nulla si sa invece relativamente al sistema operativo o alla distribuzione. Il dispositivo potrebbe affiancare la linea Kindle Fire e montare una versione completamente modificata di Android e montare nativamente l’App Shop di Amazon, disponibile anche per tutti gli smartphone Android, anche se mi viene il dubbio relativamente alla visualizzazione di applicazioni “normali” su schermo 3D, per il quale non sono state pensate.

Fonte | Wall Street Journal

 

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: