Includere promemoria in Google Now direttamente dal Web

Di - 24 May 2013 - in
Post image for Includere promemoria in Google Now direttamente dal Web

La possibilità di inserire dei promemoria attraverso un semplice comando vocale è stata una delle tante novità presentate al Google I/O 2013. L’operazione è anche piuttosto semplice: basta pronunciare una data mentre si usa l’app Search e sarà presentato un cartellino che informa del salvataggio. Sarà poi compito di Google Now presentare la notifica, ricordando all’utente un appuntamento o una ricorrenza. Si è parlato di questa funzione solo per i dispositivi mobili ma adesso è disponibile anche dal web.

Quando ad esempio si cercherà una data o una particolare ricorrenza (ad esempio il solstizio d’estate), tra i risultati sarà presentato un box che permetterà di salvare velocemente un promemoria. Basterà cliccare su “Ricordamelo in Google Now” affinché l’app ci mostri un avviso a partire da una settimana prima della data indicata. Al momento l’opzione funziona solo se si ha installata l’applicazione Ricerca sullo smartphone, che inoltre permette di gestire tutti i promemoria (cancellandoli o inserendone di nuovi) ed è disponibile per gli USA. Non ci sono state notizie su quando e come la nuova feature sarà integrata anche negli altri paesi.

Via | Google System Blogspot

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: