Inizia la fase di test di Ubuntu Touch

Di - 23 April 2013 - in

Ubuntu Touch si propone come nuova ed elettrizzante interfaccia basata sul tocco, in grado di trasmettere l’esperienza tipica della distribuzione Linux più famosa al mondo. Il processo di sviluppo si è mosso verso la costruzione del sistema operativo mobile sulla base di Raring Ringtail, la versione 13.04 che sarà rilasciata il 25 Aprile. Di conseguenza, al momento, si hanno ben due tipi di immagini da installare su smartphone e tablet: una basata su Ubuntu 12.10 ed un’altra realizzata sulla prossima versione.

Nicholas Skaggs ha aperto le danze per la fase di test di Ubuntu Touch. In particolare, non appena il processo sarà completato, si avrà la migrazione (in modo predefinito) a Raring Ringtail. Non tutti i dispositivi sono supportati e persino la gamma dei Nexus ha subito un processo di selezione: si andrà dal Galaxy, passando per il 4 ed il 7 fino al Nexus 10. Non appena tutte le imperfezioni e i potenziali bug saranno risolti, Raring diverrà la base da cui partire e da lì si procederà con aggiornamenti quotidiani e prove di routine. In questo processo è richiesta la partecipazione dell’utente (tester) che dovrà fornire continui feedback sugli eventuali problemi riscontrati.

Via | ILoveUbuntu

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: