Inviare e ricevere denaro con Gmail

Di - 21 May 2013 - in
Post image for Inviare e ricevere denaro con Gmail

Effettuare una transazione ora sarà semplice come inviare una e-mail. Per pagare l’affitto o rimborsare il pranzo ad un amico si potrà sfruttare l’integrazione di Google Wallet in Gmail, perfino se il destinatario non possiede un account. Per la transazione attraverso il prodotto di Mountain View ci saranno da pagare delle commissioni oppure, se la banca supporta il servizio, il tutto sarà gratis.

Quando si invia una email basterà cliccare sul simbolo del dollaro, integrato nell’interfaccia web di Gmail, ed in seguito scegliere la somma; a questo punto non resta che inviare il messaggio. Questo metodo è disponibile solo per i desktop o portatili che si collegano all’account di posta da web. Gli utenti con tablet o smartphone possono configurare Google Wallet, affinché funga da gestore di transazioni monetarie, in entrata ed uscita. In ogni caso la Protezione degli acquisti sarà attiva contro pagamenti non autorizzati. La nuova funzionalità sarà attivata per tutti i cittadini, dai 18 anni in su, degli USA nei prossimi mesi. Chi dovesse ricevere del denaro da un utente già abilitato al servizio potrà usufruire immediatamente della novità.

Fonte | Gmail Blogspot

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: