La seconda generazione di Nexus 7

Di - 4 April 2013 - in
Post image for La seconda generazione di Nexus 7

Secondo le fonti della più importante agenzia di stampa al mondo, la Reuters, Google sarebbe al lavoro per il lancio della seconda generazione del Nexus 7. La precedente versione ha venduto bene poiché era un mix di hardware all’avanguardia ed economicità. Il processore Nvidia Tegra 3 lascerà il posto, però, ad un Qualcomm Snapdragon, che al momento è tra i migliori. Resta in forza la partnership con ASUS mentre sembra ci sarà qualche ritocco al design, in particolare una riduzione del bordo attorno allo schermo ed un aumento della risoluzione. Quando a Luglio il nuovo modello arriverà sul mercato (ad un prezzo di 199 dollari) è possibile che saranno applicati degli sconti all’illustre antesignano, il quale sarà venduto a 149 dollari per facilitarne le vendite.

A Mountain View sperano di riuscire a piazzarne fino ad 8 milioni di unità, in modo da insidiare ulteriormente l’iPad Mini ed il Kindle Fire. La politica di contenimento dei prezzi di vendita, con guadagni per unità prossimi allo zero, viene applicata per incrementare le vendite dei dispositivi e di conseguenza la fonte di ricavi primari per BigG, ovvero il Play Store e la pubblicità online. Sebbene si tratti al momento di una diceria, i media online sembrano concordare per un annuncio già al prossimo Google I/O, così da creare un clima favorevole per l’arrivo sul mercato.

Via | Reuters, PhoneArena, ArsTechnica, TechCrunch

Immagini | AndroidPolice

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: