Le app pacchettizzate disponibili per tutti gli sviluppatori

Di - 3 May 2013 - in

Qualche mese addietro è stata resa disponibile agli sviluppatori la nuova funzione preview per le app pacchettizzate ed il rispettivo launcher. In poche parole si poteva assistere e supervisionare e testare il processo di installazione ed il funzionamento in Chrome ma l’applicazione era visibile soltanto a chi conosceva l’esatto indirizzo web mentre era celata al pubblico, persino dalla barra delle ricerche. Dal Primo Maggio le applicazioni pacchettizzate appartenenti alla categoria preview saranno visibili a tutti coloro che hanno il canale dev e si trovano su piattaforma Windows o ChromeOS.

Le applicazioni pacchettizzate, sebbene scritte utilizzando html, css e javascript, si differenziano dalle normali applicazioni web poiché possono essere avviate anche dall’esterno del browser (grazie al launcher dedicato) e persino quando non si è collegati alla rete.

image

Sono stati fatti alcuni rimaneggiamenti: l’etichetta App ora contiene solo i nuovi pacchetti mentre viene introdotta anche Siti Web dove si possono trovare le precedenti versioni. Chi avesse già scritto qualche applicazione pacchettizata potrebbe approfittare di questo periodo per cercare di porsi tra i primi che hanno realizzato questi lavori. Sono già molte quelle pubblicate sul Chrome web Store e di queste alcune sono state evidenziate da Google in quanto sono delle vere icone del potenziale insito in questo tipo di app.

Via | Chromium Blog

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: