Le menzioni di Google+ raggiungono Blogger

Di - 21 December 2012 - in
Post image for Le menzioni di Google+ raggiungono Blogger

Continua la scia di integrazioni tra i vari servizi di Google, soprattutto quelle che vedono coinvolto il social network. Nella giornata di ieri, BigG ha annunciato la possibilità di menzionare persone e pagine di Google+ direttamente dai post di Blogger.

Per menzionare una persona o una pagina sarà sufficiente scrivere “+” o “@” esattamente come su Google+ e poi iniziare a scrivere il nome desiderato per veder comparire la lista con i nomi suggeriti. Ma le integrazioni non finiscono qua, infatti sarà possibile visualizzare la scheda del profilo/pagina semplicemente passandoci sopra con il mouse, permettendo anche l’inserimento in una o più cerchie.

Purtroppo non sono solo buone notizie quelle che arrivano da Blogger, infatti, sempre di questi giorni è la notizia di un fastidioso bug legato alla possibilità di apportare modifiche estetiche al proprio blog. In pratica il pulsante “Applica al Blog“, cioè quello che permette di salvare tutte le modifiche apportate sino a quel momento, non funziona più da qualche giorno e lo staff non riesce a trovarne la causa, tanto che sono stati invitati gli utenti afflitti a comunicare più dati possibili per cercare di risolvere il “mistero”. L’unica cosa certa è che gli utenti che utilizzano le nuove Visualizzazioni Dinamiche sembrano essere quelli più colpiti.

Piccoli problemi a parte, vediamo che Google procede spedita con il progetto di integrazione di Google+ nei propri prodotti, ormai è palese come quest’ultimo sia diventato per loro un progetto di vitale importanza e che sicuramente in futuro vedremo sempre più presente ed integrato nel web.

Google+, Google+ everywhere..

Fonte: Blogger Buzz

Leave a Reply

Sebastiano Greco Articolo scritto da

Sistemista per lavoro, programmatore per passione, ormai da qualche anno va avanti a pane e Google.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: