L’ufficio mobile con Quickoffice + Google

Di - 6 June 2012 - in

Nuovo acquisto che denota cura e sviluppo nei confronti del settore Mobile in casa Google: apprendiamo dal blog ufficiale di Google dell’acquisizione di Quickoffice, Inc., azienda leader nella produttività da ufficio produttrice della nota suite per dispositivi mobili esistente in diverse versioni per Android, iPhone, iPad e pure Symbian.  Una mossa prevedibile e logica dato che Quickoffice fa parte da tempo delle applicazioni in dotazione di molti device Android. Diventerà app di default della piattaforma Android?

Il felice grado di interoperabilità raggiunta da Quickoffice tra i formati dei documenti più diffusi, in particolare la compatibilità con Microsoft Office sono stati il motivo per “trasferire la loro potente tecnologia” alla suite di Google Apps secondo Alan Warren, Engineering Director di Google.

Alan Masarek Co-fondatore e CEO di Quickoffice nell’annuncio ufficiale della cessione sottolinea come “combinando la magia delle soluzioni intuitive di Google con i potenti prodotti Quickoffice” la produttività mobile possa crescere in ogni settore, dal business alla scuola.

La fusione è indice della volontà di aumentare la competizione con Microsoft dal momento che Office 365 ha ancora una posizione di spicco nel mercato rispetto a Google Apps. Si potrebbe pronosticare un miglioramento del supporto dei formati MS Office per Docs e una futura integrazione con Drive.

I dettagli economici dell’acquisizione non sono stati resi noti.

quickoffice pro

Leave a Reply

Roberta Ranzani Articolo scritto da

Lifelong learner affascinata dal Web e dalla possibilità d'allacciare infinite Connessioni. Ama cucinare, i libri, la musica, le arti visive, i gatti e l'Affabulazione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: