[Maps] Aggiornate le mappe ad un anno dallo Tsunami

Di - 16 March 2012 - in
Ci ricolleghiamo all’articolo di dicembre in cui avevamo parlato del progetto di Google per rimappare tutta la zona giapponese colpita dallo tsunami attraverso le automobili di Street View, per informarvi che il giorno 11 Marzo, a un anno dal disastro che colpì le isole nipponiche, Google Maps si è aggiornato con le ultime foto provenienti dal satellite, ritraenti proprio quelle zone.
Osservando su Maps le zone colpite dallo tsunami, potrete vedere, evidenziate in verde, le zone dell’isola per le quali sono disponibili le immagini staellitari aggiornate.
Le stesse immagini sono chiaramente disponibili anche tramite Google Earth.
Qui sotto invece ci sono due composizioni fotografiche che mostrano temporalmente le modifiche alle aree di Minami Sanriku (in alto) e di Shiogama Port (in basso), entrambe nella provincia di Miyagi.

Ricordiamo infine che chiunque può rimanere informato sugli aggiornamenti che Google Maps e Google Earth mettono in linea per specifiche zone semplicemente iscrivendosi al servizio Follow Your World, del quale vi abbiamo proposto una guida tempo fa e che provvederà ad avvertirvi quando il luogo/i luoghi da voi selezionati riceveranno nuove immagini e/o riprese satellitari.

Leave a Reply

Laura Germana Vailati Articolo scritto da

Nata e cresciuta a Milano, dal cui caos si separa sempre con difficoltà, lavora per una multinazionale americana (no, non Google!). Condivide il suo tempo libero con una mamma, un compagno, due felini, tanti libri (piú di 3000 volumi. Di carta), tanta musica (piú di 2000 vinili), parecchi film e qualche buon amico di vecchissima data. A 16 anni le dissero che l'informatica non era la sua strada. All'epoca ci credette. E fece malissimo!

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: