[Maps] Aree evidenziate in Google Maps

Di - 23 January 2012 - in

Continuano gli aggiornamenti delle mappe di Google, arricchendole di dettagli che ne aumentino la precisione e la leggibilità. Un recente aggiornamento ha portato una novità piuttosto interessante in Google Maps. Infatti da poco sono ora evidenzia città e Stati con i loro confini.

Per sfruttare questa funzionalità dovete innanzitutto essere in modalità Mappa.
Cercando una città, uno stato o un CAP e osservando il risultato sulla mappa, noterete il nuovo detaglio relativo ai confini. Se, ad esempio, cercate Roma, otterrete un risultato come quello che vi mostriamo nella figura qui sotto.

Come vedete i confini di Roma sono evidenziati con una linea tratteggiata grigia circondata da un alone rosa. L’intero territorio interno ai confini è come patinato dello stesso colore rosa, ma più trasparente.
Per quanto riguarda gli Stati, invece, ho scelto naturalmente di mostrarvi il risultato che si ottiene cercando l’Italia. Eccolo di seguito.

Il risultato non è molto diverso da quello ottenuto con Roma, se non fosse per il fatto che il territorio compreso all’interno dei confini non è patinato di rosa, come accadeva invece con la città.
Sono certo che troverete molto utile questa nuova funzione, soprattutto durante viaggi e vacanze.

Via | Google Operating System

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l’Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell’open source in generale.
Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: