[Maps] In treno in Svizzera con Street View

Di - 29 March 2012 - in
Google con Street View vuole darci la possibilità di “visitare” il mondo attraverso il nostro computer. Lo abbiamo visto recentemente con la guida turistica del Giappone e con il viaggio attraverso la Foresta Amazzonica, ma le novità non finiscono qui. Le telecamere di Google Street View, infatti, ci presentano un viaggio in un Paese più vicino, ma non meno bello: la Svizzera.

Come potete vedere nel video, il “triciclo” per catturare le foto del percorso che vi presentiamo oggi è stato posizionato davanti ad un treno, precisamente quello che percorre la famosa tratta UNESCO World Heritage Albula/Bernina. Ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione dell’UNESCO e delle Rhaetian Railway.

Le telecamere di Street View hanno percorso 122 km, realizzando una galleria che contiene tutte le immagini raccolte durante il percorso, per mostrare agli utenti un paesaggio a dir poco mozzafiato.

Ci auguriamo quindi che queste iniziative non finiscano e che Google continui a dare la possibilità di visitare posti bellissimi anche a coloro che non possono viaggiare.

Via | Google Lat Long

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: