[Maps] Mosca e Pietroburgo su Street View

Di - 28 February 2012 - in
Street View è arrivato anche nella “grande madrepatria”, la Russia, portandoci immagini colorate e molto particolari di due grandi città: Mosca e Pietroburgo.

Questo paese possiede una ricchezza storica, culinaria, musicale, architettonica (e chi più ne ha più ne metta) davvero enorme e visitare la Russia non è sicuramente un’impresa che tutti noi possiamo permetterci.

Ci sono sicuramente fior di documentari in proposito, ma andare in giro per le vie di due grandi città come queste è cosa diversa e decisamente curiosa.

E allora ecco che grazie a Street View, a Mosca possiamo visitare la piazza Rossa di Mosca, oppure il palazzo di Pietro il grande o anche il complesso di Tsaritsino, con l’albergo, il parco e il museo.

Mentre in Pietroburgo possiamo vedere la bellissima cittadella, già Fortezza di Pietro e Paolo, e nei dintorni della città fare un giro per una delle (tante!) residenze degli zar, l’Oranienbaum

Insomma, aggiungere la possibilità di passeggiare tramite Street View per le vie di queste due città è coinvolgente sia per chi vuole semplicemente “buttare un occhio”, sia perché incrementa l’apertura verso i servizi Google da parte di un paese un po’ particolare come è la Russia.

Attendiamo adesso le Repubbliche Baltiche e gli stati della ex unione sovietica, uno piu’ affascinante dell’altro.

Via | Google LatLong

Leave a Reply

Laura Germana Vailati Articolo scritto da

Nata e cresciuta a Milano, dal cui caos si separa sempre con difficoltà, lavora per una multinazionale americana (no, non Google!). Condivide il suo tempo libero con una mamma, un compagno, due felini, tanti libri (piú di 3000 volumi. Di carta), tanta musica (piú di 2000 vinili), parecchi film e qualche buon amico di vecchissima data. A 16 anni le dissero che l'informatica non era la sua strada. All'epoca ci credette. E fece malissimo!

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: