[Maps] Passeggiare nei parchi con Street View

Di - 5 November 2011 - in

In questi giorni sembra che Google stia puntando molto su Street View.
Dopo aver iniziato a mostrare sulle proprie mappe gli interni dei negozi, ecco che anche le passeggiate nel parco fanno capolino nel popolare servizio di mappe.
Grazie al team di Street View e all’ormai celebre trike dotato di telecamera, possiamo iniziare a dare un’occhiata ai parchi di tutto il mondo.

Tra i primi parchi disponibili per questa visita virtuale, troviamo l’High Line di New York City, un parco sospeso e ricavato dalla vecchia linea ferroviaria ormai in disuso che attraversava parte della città.
Grazie ad un ottimo intervento di recupero, questa linea arrugginita dal tempo si è ora trasformata in una piacevole passeggiata immersa nel verde tra i palazzi e i grattaceli della Grande Mela.
Qui sotto potete vedere il video in cui i fondatori del progetto parlano di questa iniziativa e della possibilità per chiunque di visitare questo parco grazie a Street View:

L’High Line park non è l’unico parco che è possibile visitare in ogni caso. Grazie ai ragazzi di Google possiamo visitare anche il Kensington Gardens a Londra o il Koganei park a Tokio, che vi mostriamo qui sotto, e altri ancora che potete trovare nella gallery relativa a questo progetto.

View Larger Map

Siamo sicuri che vedremo presto molti altri parchi comparire nella lista e speriamo di poter veder presto anche i bellissimi parchi del nostro paese.

Via | Google LatLong

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: