[Maps] Street View anche sulle piste da sci

Di - 23 March 2012 - in
Da diverso tempo si vocifera di possibili nuovi mezzi messi a disposizione da Google per aumentare la pervasività di Google Street View, il suo ormai celeberrimo servizio che permette di visualizzare un ambiente multimediale navigabile che riproduce le strade di ormai mezzo mondo.

Oggi si ha la conferma che tra questi nuovi veicoli c’è una motoslitta che sarà usata per rendere esplorabili le piste da sci. La notizia arriva dall’Alta Pusteria, dove Google ha intrapreso, in via sperimentale, la mappatura del comprensorio sciistico locale.

Seppure la scelta possa sembrare insolita ad alcuni, questo servizio potrebbe risultare estremamente interessante per tutti gli sciisti amatori poichè semplificherà enormemente la pianificazione delle proprie escursioni, come la maggior parte dei praticanti di sci e snowboard ama fare.
Il feedback visuale avrà sicuramente un feeling differente rispetto alle classiche mappe ed una maggior interattività rispetto ai video o ad altri contenuti multimediali usati per analizzare i tracciati.

Via | Mondoneve.it

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: