[Maps] Street View sbarca sulle Alpi

Di - 22 October 2011 - in

Street View è una delle caratteristiche più amate in Google Maps, e permette di esplorare diverse parti del mondo come se fossimo lì di persona. Oltre alle strade più o meno battute, Street View è stata usata da Google per rendere possibile la visione di posti rari e di incredibile fascino. In passato vi abbiamo per esempio parlato delle riprese all’interno del Museo Nazionale dell’Iraq, oppure della possibilità, attraverso Street View, di visitare l’interno del Memoriale della Pace di Hiroshima.

Questa è la volta invece della storica linea Albula-Bernina, che percorre le Alpi svizzere da Thusis (Svizzera) – Tirano (Italia).

Il team di Street View, in collaborazione con Rhaetian Railway, ha montato il mitico Trike su un vagone ferroviario piatto, agganciato in testa ad un convoglio, davanti alla locomotrice.
Tramite questo sistema si sono potute effettuare le riprese dell’intera tratta a 360 gradi.
Attualmente le immagini non sono ancora disponibili, ma presto lo saranno e sarà quindi possibile provare l’esperienza di viaggiare su questa mitica linea ferroviaria, Patrimonio dell’Umanita dell’Unesco, comodamente seduti in poltrona.
Vi lasciamo ad un video che mostra le riprese in corso di svolgimento.

Via | Google Lat Long Blog

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: