Microsoft Office arriva su Android

Di - 5 August 2013 - in
Post image for Microsoft Office arriva su Android

È notizia molto recente quella del rilascio da parte di Microsoft della versione per Android del suo pacchetto software più famoso e diffuso, ovvero la suite di Office.

Nonostante la presenza sul Play Store di numerose soluzioni alternative anche piuttosto complete, molti utenti hanno invocato con notevole insistenza l’arrivo del pacchetto Office originale di casa Microsoft sui Google devices. Da oggi, questa applicazione è realtà su Android.

Office Mobile for Office 365 è il nome scelto da Redmond per la sua suite di produttività in questa versione mobile. Nome scelto non a caso: infatti, il programma si differenzia in modo significativo dai restanti applicativi esistenti sullo store. Nonostante il suo essere gratuito, è richiesto un abbonamento al servizio Microsoft Office 365, la versione della suite che permette di operare in cloud con i vari prodotti del pacchetto. Una volta sottoscritto, sarà possibile leggere o modificare documenti di lavoro con la piena compatibilità dei formati originali.

Office Mobile supporta cloud storage via SkyDrive e SharePoint, invio di allegati tramite e-mail e ottimizzazione per telefoni con sistema operativo Android. Le versioni compatibili sono 4.0 (Ice Cream Sandwich) e superiori.

Via | Phoronix.com

Leave a Reply

Bruno Torrini Articolo scritto da

Torinese di 21 anni, non è nè un informatico nè un tecnico, ma un semplice curioso che ama il mondo Google e sostiene moralmente Android con tutte le sue forze. Chimico fallito, dilettante astrofilo, progster sfegatato, fumettofilo e amante dell'estetica in arte e architettura.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: