Microsoft rende disponibili nuovi emulatori Windows Phone 8.0 Update 3

Di - 7 January 2014 - in
Post image for Microsoft rende disponibili nuovi emulatori Windows Phone 8.0 Update 3

Nella scorsa settimana Microsoft ha rilasciato nuovi emulatori Windows Phone Update 2 e 3 per il proprio Windows Phone SDK 8.0. Scaricabili dal Microsoft Download Center, è possibile installarli direttamente sotto forma di update per il proprio SDK installato.

Gli emulatori Windows Phone Update 2 (ver. 8.0.10322) sono stati aggiornati per coloro che utilizzano solo Visual Studio 2013 RTM come ambiente di sviluppo, per cui se si ha già installato gli emulatori Windows Phone Update 2 originali non sarà necessario installare quest’aggiornamento.

Gli emulatori Windows Phone Update 3 (ver. 8.0.10512) sono invece completamente nuovi e includono, finalmente, anche un emulatore per dispositivi con risoluzione 1080p, permettendo così agli sviluppatori di ottimizzare meglio le proprie applicazioni per i display dei nuovi dispositivi, come il Lumia 1520.

Microsoft ci ricorda inoltre che questi update sono download gratuiti e opzionali per gli sviluppatori Windows Phone, e richiedono di aver Visual Studio 2012 Update 3 o Visual Studio 2013 RTM con il SDK Windows Phone 8.0 installato. Questi update inoltre non rimpiazzano precedenti versioni degli emulatori Windows Phone, per cui sarà sempre possibile mantenerli sul proprio PC oppure rimuoverli singolarmente in qualsiasi momento, tramite Pannello di controllo > Programmi e funzionalità.

Via | Windows Phone Developer Blog

Leave a Reply

Ivan Maltese Articolo scritto da

Attratto fin da piccolo da ogni genere di oggetto tecnologico, inizia a muovere i primi passi su Windows 3.11 in tenera età. Negli anni sviluppa la sua passione specialmente in campo videoludico, senza però trascurare gli altri aspetti dell'informatica. Utilizzatore di prodotti e servizi Microsoft, attualmente studia Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: