Minor upgrade per Gmail su Android

Di - 25 March 2013 - in
Post image for Minor upgrade per Gmail su Android

Gmail, con la release 4.3, ha ricevuto un upgrade meno sostanzioso del precedente ma, grazie a questo aggiornamento, ha fatto un ulteriore passo verso una migliore velocità ed usabilità delle tre operazioni più comuni nell’uso dell’applicazione.

L’upgrade a 4.3 consente infatti, ai possessori di device Android 4.1+ (per fortuna sempre più numerosi), di rispondere ed archiviare i messaggi direttamente dalla barra delle notifiche.

All’arrivo di un nuovo messaggio sarà sufficiente trascinare in basso la notifica per poter accedere alle scelte rapide Rispondi o Archivia (cioè rimuovere l’etichetta Posta in arrivo senza però cancellare la mail):

Un esempio della nuova funzione

Questa funzione risulta particolarmente utile se usata in combinazione con la possibilità di gestire avvisi differenti per mail diverse.
Come si legge nei toni scherzosi nella news ufficiale, pubblicata sul blog  di Gmail, non è mai bene lasciare senza una risposta la propria madre e quindi è fondamentale, dopo aver impostato un filtro ed un’apposita etichetta per classificare i messaggi in ingresso, personalizzare la suoneria per ogni specifico mittente ed avvantaggiarsi della nuova feature per dare subito una risposta.

Gmail per Android mette a disposizione dell’utente, tramite il menù settings, la scelta di attivare o meno le notifiche su specifici gruppi di email: tutte, i messaggi importati o solo quelli di alcune label.

L’ultima miglioria che la versione 4.3 ha introdotto riguarda invece la terza tra le operazioni più comuni svolte dagli utenti: la ricerca, ed i relativi suggerimenti, all’interno della cassetta postale è stata migliorata in termini di velocità sia quando l’app ha accesso alla connettività dati che quanto si trova offline.

Via | Official Gmail Blog

Leave a Reply

Andrea Testa Articolo scritto da

Laureato in Comunicazione Digitale, curioso ed affascinato dall'informatica, specialista Google Apps. Sviluppatore software, ama tutto ciò che si manifesta sotto forma di intelligenza, tecnica ed innovazione, come il web e l'open source.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: