Moto X, il nuovo smartphone di Motorola

Di - 31 May 2013 - in

Le dicerie che volevano Motorola al lavoro su un super smartphone Android ricevono delle conferme niente meno che dal boss dell’azienda Dennis Woodside. Alla recente D11, conferenza dell’elettronica che si tiene negli USA, vengono diramate ulteriori notizie in merito alla produzione del dispositivo. Il nome dovrebbe essere Moto X e non X Phone come precedentemente era trapelato. Sembra che sarà prodotto negli USA, nello stabilimento texano di Fort Worth in cui Nokia in precedenza realizzava i propri telefoni. Saranno impiegate circa 2000 persone che si dovranno alternare negli oltre 46 mila metri quadrati della fabbrica.

Il Moto X sarà distribuito in tutto il mondo grazie al supporto di diversi gestori telefonici. Questo non succedeva da molto tempo all’azienda alata e sicuramente non nell’ultimo anno. Lo smartphone non appartiene alla linea dei Nexus quindi largo alle personalizzazioni ed all’uso di software inserito dai rivenditori, spesso poco utile. Il dispositivo è stato progettato con un’occhio di riguardo anche per il consumo energetico: ci dovrebbe infatti essere un sistema con due processori,  in grado appunto di assicurare una migliore resa della batteria. Mentre Motorola riporta un aggiornamento della propria interfaccia per la fine dell’anno, non c’è alcuna garanzia che il Moto X abbraccerà questa nuova filosofia, dato che si attende il suo lancio sul mercato per la fine dell’estate.

Via | Engadget

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: