[Music Beta] Google sta progettando uno store musicale?

Di - 15 October 2011 - in

Il New York Times riporta la notizia del fatto che Google potrebbe presto introdurre nuove funzionalità a Music Beta, il gestore di contenuti musicali cloud, e soprattutto aprire uno store MP3 in competizione con iTunes e Amazon.
Google potrebbe lanciare questo nuovo servizio addirittura prima che Apple lanci il suo iTunes Match (previsto per fine Ottobre).

Secondo fonti interne al settore dell’editoria musicale, non è chiaro se le negoziazioni con le major siano ancora chiuse.
La strada, sotto questo punto di vista, è sempre stata in salita per Google che ha fallito nel suo iniziale tentativo, diversi mesi fa, di ottenere diritti di vendita dalle major.
I detentori dei diritti sui brani musicali infatti, hanno sempre visto Google e i suoi servizi un po’ troppo ammiccanti verso la libertà degli utenti, piuttosto che verso le esigenze delle major musicali.
Staremo a vedere se Google riuscirà questa volta ad ottenere i permessi per poter finalmente entrare a pieno titolo nel mercato dell’intrattenimento musicale.

Via | The New York Times

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene.
Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: