[Music Beta] Stasera l’uscita dalla beta?

Di - 16 November 2011 - in

Questa sera sembra proprio che Google Music uscirà dalla versione chiusa per il tanto atteso lancio pubblico. Da qualche tempo circola infatti in rete un invito che fisserebbe proprio per stasera alle 23:00 (ora italiana) il lancio del tanto atteso servizio di cloud musicale.

L’evento privato a cui sono stati invitati alcuni giornalisti, è collegato ad Android ed è in collaborazione con T-Mobile.
Alcuni indizi e indiscrezioni, fanno pensare che si tratti proprio  del lancio di Google Music.
Ma non solo.
Oltre all’apertura del servizio di cloud music di Google, vedremo anche il lancio dello store musicale ad esso associato e che andrà a far concorrenza ai servizi di Apple e Amazon, veri dominatori di questo settore.

Come conferma di tutto ciò, il sito TecnoDroidVe ha pubblicato degli screenshot relativi all’applicazione per Android, in cui si vedono diverse sezioni del servizio, tra cui una sezione denominata free song e alcune schermate contenenti i prezzi.

Il lancio sembra quindi imminente, anche se non tutte le major sono salite a bordo.
Sembra infatti che all’appello manchino ancora Sony e Warner Music Group, mentre EMI e Universal sarebbero già della partita.
Non è detto che Google non riesca a strappare l’accordo dell’ultimo minuto e presentarsi con il pacchetto completo, in modo da iniziare a dare fin da subito battaglia ai suoi concorrenti diretti.
In ogni caso questa sera seguiremo l’evento in diretta sul canale Android di YouTube e vi daremo gli aggiornamenti in tempo reale.
Rimanete sintonizzati!

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: