New York in 3D su Google Earth

Di - 16 April 2013 - in
Post image for New York in 3D su Google Earth

Le mappe di Google sono tra gli strumenti più consultati quando si decide di mettersi in viaggio o se si vuole avere una visione in tempo reale del traffico prima di mettersi in macchina e raggiungere il luogo in cui si lavora. Se si ha voglia di esplorare il territorio che ci circonda o semplicemente guardare da vicino alcuni punti d’interesse, magari in 3D, lo strumento più adatto è Google Earth: il Colosseo sembra più interessante è maestoso in tre dimensioni.

Negli USA questa incredibile funzione è stata estesa alle città ed ora sembra aver raggiunto una delle grandi metropoli del Nord America, New York. Il colpo d’occhio è mozzafiato, con la visuale dall’alto si può quasi pensare di volare ma i nodi vengono al pettine quando si scende al livello della strada. In questo caso sembrano ci siano dei problemi con le auto che non vengono trascurate nella realizzazione del modello poligonale, rendendo il tutto molto brutto a vedersi.

Tra i problemi sembra ci sia anche qualcosa che riguarda la resa delle facciate: nei vecchi modelli tutto sembrava molto reale e simile alla realtà, le nuove immagini invece non sembrano all’altezza. Sicuramente in futuro, grazie forse anche all’integrazione dei dati di Street View, si riuscirà a render il tutto più armonico. Al momento non resta che godersi il panorama dello skyline di New York.

Fonte | GearthBlog

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi
che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di
conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che
possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: